Quest’anno si terrà a Como il primo corso intensivo di preparazione all’esame d’avvocato 2010. Il corso si propone di guidare il praticante nella preparazione alla prova scritta dell’esame di avvocato.

Le lezioni saranno strutturate al fine di consentire un ripasso dei principali istituti del diritto sostanziale e del diritto processuale penale e civile, unitamente allo studio approfondito della recente giurisprudenza. Oltre a ciò, ci si soffermerà sul processo logico sotteso al concepimento degli elaborati, nonché sulle tecniche in concreto utili per una corretta redazione degli stessi. Inoltre, verranno assegnati settimanalmente temi d’esame (predisposti sulla base della più recente giurisprudenza) da svolgere a casa, i quali verranno restituiti corretti dal personale docente.

La consegna degli elaborati dovrà essere effettuata mediante posta elettronica non oltre il giovedì successivo all’assegnazione. Infine, si terranno 6 prove simulate da effettuarsi con cadenza settimanale-preferibilmente il lunedì pomeriggio.

CategoryUncategorized
logo-footer